Realizzare addobbi casa all’uncinetto
L’alberello mi è costato solo 5 €. L’ho addobbato con delle palline in decoupage, delle farfalle rosse che avevo conservato da tempo, dato che ho l’abitudine di mettere da parte tutto ciò che penso di potere riutilizzare e gusci di noci. Questi ultimi, sono facili da realizzare: si aprono le noci senza rompere il guscio e si svuotano; si sistema fra le due metà un filo dorato per poterle appendere; si incollano le due metà; volendo si possono spennellare con un po’ di colore; una volta asciutte, si spalmano di colla vinilica e si spolverizzano con della porporina.
Ho utilizzato anche delle piccole pigne raccolte durante una passeggiata nei boschi e spruzzate con della vernice dorata. Come puntale ho utilizzato il fiocco di una confezione regalo… ripeto che non si butta via nulla.
Ho completato tutto con dei centrini rossi che ho fatto all’uncinetto e ho sistemato, sotto l’alberello, dei piccoli doni (realizzati con scatoline e nastrini) e profumi mignon presi dalla mia collezione.
“Buon Natale” realizzato a punto croce.
Qualche fiocchetto e la felce si veste a festa!
Un Commento to “Addobbi casa uncinetto”
Settembre 2014
Renna fatta con Tappi di Sughero[…] dettaglio improvvisato e dettato dalla fantasia, diventano pezzi unici da sfoggiare e con cui addobbare casa in vista del Natale. In questo post parliamo di renne, ancora una volta, ma questa volta sono renne […]