Ancora un’altra idea semplice, ma d’effetto, per creare decorazioni natalizie che accontentino grandi e bambini.
Dopo le renne, gli stecchi con Babbo Natale, i pupazzi di neve, abbiamo pensato a un altro classico intramontabile di dicembre: gli gnomi.
Come ogni gnomo che si rispetti, che per tradizione vive compenetrato con la natura, il materiale che occorre per la realizzazione viene dai boschi (ma potete reperirlo anche nei negozi fai da te ad hoc se abitate nelle grandi metropoli!).
Realizzarli è semplicissimo, basta avere:
- palline di legno (anche quelle che si usano per deodorare i cassetti)
- pipe cleaner colorato (filo di ferro ricoperto con scovolini)
- nastrini di risulta
- colori a tempera o acrilico rosso
- 1 pennello
- colla a caldo
- pezzettini di feltro (o scampoli di tessuto)
- fogli di carta bianchi
- pigne
- pennarelli indelebili nero e rosso
Tagliare due pezzi di pipe cleaner della lunghezza di poco più di 10 cm e con uno formare un arco, modellando alla fine due pezzettini che fungano da piedini, l’altro tenerlo da parte. Servirà per fare le braccine del nostro gnomo. Incollare la pigna ai due pezzi di pipe cleaner, poi la pallina di legno in cima, come testa, facendo un pò di pressione per un minuto circa perchè si incolli bene. Arrotolate un pezzettino di carta a forma di cono, e fissatelo in testa alla pallina per fare il cappellino. Colorate i piedini con un pochino di acrilico o tempera rossa, idem potete fare per le manine nel caso non abbiate scampoli o feltro per fare i guantini.
Nessun Commento a “Gnometti di pigne”