Ok, ok, so cosa state pensando. Pensate che non è stagione, che i gelati li abbandonate a luglio, sia per la linea, che per il clima, ma quale scusa migliore di questa potreste mai trovare per fare incetta di gelati confezionati da tenere come scorta?
I vostri bimbi ringrazieranno o, in loro mancanza, potrete dispensarli ad ospiti e amici, nel dopo cena, come snack pomeridiano al posto dei biscotti che accompagnano il tè.
Quel che importa è che tutti gli stecchi vengano conservati, lavati, accuratamente asciugati, per poi sbizzarrirsi con la fantasia e dare vita a queste bellissime decorazioni natalizie a misura di “baby”.
Farle è semplicissimo, basta mettere da parte materiale di risulta, come vecchi nastri, scampoli, passamaneria di tende e tutto quello che crediate possa servirvi per personalizzare i vostri stecchi, ma in generale vi occorre:
- stecchi in legno da gelato
- tempere o colori acrilici per disegnare (in alternativa potete usare pennarelli indelebili)
- nastri e lustrini
- scampoli di stoffa
- occhietti in plastica
- feltro avanzato
- colla a caldo
Disegnate e decorate i vostri stecchi come nell’immagine per quanto riguarda Babbo natale. Le renne, invece, necessitano davvero di pochissimi attimi per essere realizzate. Potete forare con un punteruolo piccolino e inserire un filo di lenza, o dorato come appendino.
Come vedete, è possibile anche usare tre stecchi contemporaneamente, se non volete fare delle decorazioni piccole e singole, da incollare con una punta di colla a caldo e decorare come più vi piace, avendo l’accortezza di usare un ponpon (bellissimo!!) come nasino della renna.
Nessun Commento a “Stecchi…natalizi!”