Mercatino di Natale ad Arco

Da venerdì 16 novembre le piazze del centro storico di Arco nei pressi di Trento si colorano dell’atmosfera magica del Natale con 35 casette dove trovare tutti i regali e i prodotti che caratterizzano questa festa.

Souvenir tipicamente natalizi come presepi di ogni genere ma anche candele e prodotti naturali e, se il freddo dell’inverno inizia a preoccuparci, il mercatino ci propone calde pantofole in stile tirolese, maglioni di lana d’alpaca, sciarpe in pura lana, guanti e cappelli.

Nello spazio oggettistica risaltano angeli in vetro soffiato, fiori in legno, centro tavola, feltri artistici e lanterne da arredamento ma come in ogni kermesse paesana la protagonista principale è la gastronomia.
Passeggiando si può sorseggiare il brulè di mele oppure sostare per uno snack naturale, le caldarroste o gli strauben, tipiche frittelle tirolesi.
Non mancano gli spunti per acquistare regali golosi, direttamente dai produttori di salumi, formaggi, salse e confetture. Naturalmente ai bimbi sono riservate le coloratissime bancarelle di giocattoli in legno, educativi e di società.

La manifestazione è fulcro di un calendario fitto di appuntamenti con visite guidate, mostre di presepi, spettacoli, concerti e, in occasione della festa dell’immacolata (8 dicembre) il castello sarà illuminato da un meraviglioso spettacolo pirotecnico.

Per i mercatini di Natale a Trento visita:
http://www.nuovitinerari.it/ita/news/in-trentino-si-respira-la-magia-del-natale-84

Nessun Commento a “Mercatino di Natale ad Arco”

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. Campi obbligatori *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.