Il Natale è un momento di pace, di unione, per stare insieme come una famiglia per decorare l’ albero di Natale, mettere luci ovunque, fare regali speciali e soprattutto vivere il vero senso di gioia, speranza e amore del Natale tra i propri cari. In fondo vivere il Natale è condividere sentimenti ed emozioni, e quale modo migliore per farlo se non trasmetterlo ai nostri cari attraverso i messaggi che scriviamo su cartoline e biglietti natalizi?
Tuttavia, già non è facile trovare le parole esatte per augurare buon Natale, ma la questione può diventare ancora più complessa se il destinatario del messaggio è un bambino. Ecco qualche spunto che potrà esserti utile per augurare buon Natale anche ai più piccoli.
Aforismi e pensieri di buon Natale da dedicare ai bambini
Se vuoi augurare un Buon Natale ai tuoi figli o nipoti, ci sono delle bellissime frasi natalizie tratte dalla tradizione popolare che possono fare al caso tuo. Scrivere uno di questi messaggi natalizi su un biglietto o su una cartolina sarà un dettaglio più che piacevole per le festività natalizie.
- Affaticato come ogni anno è arrivato il nostro Babbo con renne e campanelli e stelle di Natale scende dai camini aggrappandosi qua e là porta in sacco regalini per tutti i suoi bambini (Angela Randisi).
- Fuoco fuochello la fiamma traballa, il bue è nella stalla, il bue e l’asinello. È nato un Bambinello.
- Stella, stellina, Natale si avvicina. La fiamma traballa e la mucca è nella stalla; la mucca e il vitello, la pecora e l’agnello; la chioccia coi pulcini, la gatta coi gattini; la capra ha il suo capretto, la mamma ha il suo bimbetto, ognuno ha la sua mamma e tutti fan la nanna. Tanti tanti auguri!
- Corre corre sulla slitta, con le renne scende in pista, porta doni ai bambini, e non solo ai più piccini. Babbo Natale è arrivato e il mio augurio ti ha consegnato: Buon Natale!
- Babbo Natale è arrivato, ma guarda che bel dono ti ha incartato… un pacchetto assai speciale, con un gran augurio di Buon Natale!
Frasi natalizie speciali da dedicare con amore agli amici
Proponi ai tuoi bambini di dedicare alcuni degli auguri di Natale di quest’anno ai loro amici, vedrai quanto saranno entusiasti! Ricorda loro di prendersi il loro tempo, poiché è un dono che deve essere fatto con il più grande amore.
- Questo Natale ti auguro l’amore, la gioia e la felicità che mi dai essendo mio amico.
- Amicizia, affetto, pomeriggi di gioco e tanti altri momenti divertenti insieme, questo è davvero il sapore del Natale!
- Caro amico, in queste date così speciali vorrei dirti che la gioia del Natale riempie la tua vita e che la felicità non ti lascia mai, né a Natale né durante il resto dell’anno.
- Goditi molto questo periodo natalizio e ricorda che hai un amico che ti vuole molto bene e di cui puoi fidarti completamente.
- Il Natale non è una data specifica, né è solo una celebrazione. È molto di più, è uno stato d’animo che ci dice che qui si respira buon amore. Buon Natale!
- Tutto il mio amore per te in queste vacanze molto speciali, meriti il meglio del mondo per essere un così buon amico. Buone feste a te e a tutta la tua famiglia!
- Stare insieme a Natale con la tua famiglia è la cosa più bella che ci sia, ricordati che sarai sempre parte della mia.
- In questo giorno così speciale, voglio dirvi che spero che Gesù Bambino benedica voi e la vostra famiglia e che possiate vivere la gioia del Natale come merita.
Nessun Commento a “Come augurare buon Natale ai bambini”