Regali di Natale per ogni occasione

Regali di Natale

Quando la festa più attesa dell’anno si avvicina, parte la ricerca spasmodica dei regali di Natale più adatti per parenti, figli, moglie o marito, amici, cognati e cognate, mamme, zie, nonni, ma anche colleghi di lavoro.

Vogliamo, quindi, darvi qualche dritta e dirvi che qui si potrà trovare non solo una serie di utili consigli su cosa regalare, ma anche su come fare contenti tutti, dai più piccoli ai più grandi, senza spendere una fortuna.

Se si vogliono comprare regali  perfetti, non si deve necessariamente spendere un patrimonio ma, piuttosto, si devono conoscere i gusti di chi andrà a riceverli, in modo da rendere sicuro l’effetto sorpresa con qualcosa di certo gradimento.

Cercate regali di Natale a 10, 30, 50 euro? Cercate regali per bambini di 4 anni o per uomo di 60 anni? Cercate regali per bambini di 6 anni o di 6 mesi?

Non perdetevi d’animo perché ci abbiamo messo tutto l’impegno possibile per raccogliere qui tutte le idee giuste per chiunque. Prendendo spunto da questi piccoli suggerimenti che abbiamo voluto darvi, potrete trovare i regali  tanto unici da far commuovere chi li riceve.

Conservate i nostri consigli gelosamente, perché si tratta di un utilissimo vademecum per portare a casa la missione regali.

Regali Natale: tutte le idee Fai da Te

Sempre più spesso si sente parlare di homemade, handmade e quant’altro. Possiamo tranquillamente dire che si tratta della moda del momento. Senza ombra di dubbio, quella di fare dei regali di Natale fai da te è un’idea che prende sempre più piede e, inutile dirlo, il perché si intuisce facilmente: si ha un risparmio economico notevole e, al contempo, si ha la possibilità di fare un regalo unico nel suo genere e creato appositamente per chi lo deve ricevere. Questo significa solo una cosa: che si può donare a ciascuno un regalo creato appositamente in base ai suoi gusti.

Siamo sicuri che, dato il periodo di crisi che ha aizzato la fantasia e la creatività di tante persone, molti dei regali saranno fatti a mano, e potete stare certi che riceverne uno ha un valore del tutto particolare, perché significa che chi lo ha fatto ha pensato proprio a voi e ai vostri gusti.

Si tratta, quindi, di un regalo del cuore, creato appositamente con le proprie mani per chi lo riceve. E’ per questo motivo che i regali fatti in casa saranno il must have del 2016 e, al di là del costo, saranno quelli più preziosi dal punto di vista affettivo.

State cercando un regalo di Natale per le amiche fai da te oppure volete un’idea per regali di Natale culinari?

Ecco qualche utilissimo suggerimento che siamo pronti a darvi per non farvi fare brutta figura. Quest’anno è sicuramente l’anno delle sciarpe, dei cappelli, dei gioielli fatti a mano, in lana, tessuto, con pietre eleganti e colorate.

In rete si possono trovare idee e pattern e, se si sanno utilizzare ferri e uncinetto e si ha un po’ di manualità, si trovano con estrema facilità non solo delle idee regalo belle e alla moda, ma anche i pattern e le spiegazioni per realizzarle tutte a mano.

Ma gli accessori non sono i soli doni homemade che andranno per la maggiore quest’anno, perché anche i regali fai da te in cucina sono molto apprezzati: chi non gradirebbe un liquore artigianale fatto in casa o un bel panettone o, ancora, dei cioccolatini che non si trovano in commercio ma che sono stati realizzati proprio in base ai propri gusti con creme e cioccolati particolari?

Ecco, quindi, un’altra utile idea per chi in cucina ci sa fare e ama i dolci e la pasticceria home made. Come si vede, qui ci sono alcune utilissime idee per i regali di Natale economici fai da te, ma anche per regali golosi fai da te: il mondo dell’homemade non è mai stato così utile e produttivo come nel periodo di Natale, nel quale si potranno mettere in pratica tutte le proprie esperienze e capacità per produrre pensierini tanto belli quanto unici.

Chi vuole fare dei bellissimi regali a costo zero, acquistando solo il materiale per farli, non può non prendere spunto da questi nostri suggerimenti che, quindi, risultano essere fondamentali. L’ultimo, grande, consiglio che vogliamo darvi è il seguente: cercate regali di Natale su Yahoo o su qualsiasi altro motore di ricerca per prendere delle idee utili per stupire tutti, grandi e piccini.

Regali di Natale per lui

Le idee regalo fai da te sono sempre molto utili e fanno risparmiare un bel po’ di soldi che possono, quindi, essere spesi altrove, ma solitamente sono utilizzate per fare delle belle sorprese ad amici e parenti. Per il proprio fidanzato o per il proprio marito, di solito si sceglie dell’altro. Anzi, possiamo dire che uno dei problemi più spinosi per una donna è quello di scegliere i regali di Natale per lui.

Che si tratti del primo Natale insieme o di quello dopo tanti anni di convivenza, c’è sempre molta ansia e si creano non poche aspettative quando arriva questo periodo dell’anno. Il tutto accade perché si vuole fare bella figura, per dimostrare tutto l’amore che si prova per il partner attraverso quello che è un regalo speciale, fatto con il cuore. Di regali  da uomo ce ne sono tantissimi e di sicuro i compagni sono più facili da accontentare. Tuttavia, che si scelgano e di lusso o economici, la cosa più importante, quella che conta di più è andare incontro ai gusti del partner, onde evitare di tramutare una bella sorpresa in un regalo poco gradito e alquanto inutile.

Quando si tratta di uomini, la possibilità di regalare qualcosa di sbagliato è più remota, perché sono più propensi ad accontentarsi di quello che viene loro donato, ma, di sicuro, in questo periodo dell’anno una delle keyword più digitate su Google, e non solo, è regali Natale elettronica: tutti conosciamo il rapporto degli uomini con i device di ultimissima generazione e conosciamo anche la loro voglia di possederne sempre di nuovi.

Quale può essere, quindi, un regalo più azzeccato di un nuovo tablet, del nuovo gioco per la loro consolle preferita, piuttosto che l’ultimo modello di smartphone che desideravano? Quando si tratta di uomini e tecnologia, possiamo dire con assoluta certezza che qualsiasi cosa si vada a scegliere non si sbaglia. Ma a volte questi regali costano tanto ed è per questo che vogliamo darvi l’ennesima dritta. Quale? Come detto, spesso di tratta di device molto costosi, ma cercando su Ebay si potrà anche risparmiare qualcosa sul prezzo degli stessi prodotti venduti nei grandi store e questo è utile per chi non ha un budget illimitato a sua disposizione ma vuole spendere una cifra ragionevole e fare una bella figura.

Per fortuna, dobbiamo dirlo, di regali di Natale economici online se ne trovano davvero tantissimi. Per fare bella figura basta avere le idee giuste e scegliere quello che realmente può piacere al proprio compagno: conoscendone i gusti e la propensione per questo o quel tipo di device sarà un gioco da ragazzi. Per i  fidanzati di suggerimenti ne abbiamo dati abbastanza, ma se proprio non si è trovata quella giusta meglio ricorrere a degli oggetti fatti a mano, per evitare di comprare qualcosa di non utile e per dare dimostrazione delle proprie capacità e del proprio amore.

Come sempre i regali fatti con il cuore sono apprezzati da chiunque. Diciamo, infine, che questi consigli per i regali che vi abbiamo sino a qui dato possono tornare utili sempre e non solo per fidanzati, mariti, compagni ecc.

Regali di Natale per lei

Qui viene il momento difficile e l’argomento diventa spinoso. Infatti, se si cerca l’idea giusta per la propria compagna o moglie, si rischia di entrare in un campo minato. I gusti delle donne, d’altronde, sono più difficili e ricercati di quelli di un uomo ed è per questo che, in ogni caso, consigliamo di orientarsi su regali  glamour e mai banali.

Cercate la consulenza di amiche, sorelle e di chiunque possa conoscere al meglio i gusti della vostra compagna, ma non sottovalutate neppure quello che già sapete. Se la vostra fidanzata o moglie ama truccarsi puntate su un regalo in quest’ambito. Regalatele un bello smalto o una palette dei migliori marchi high cost, ma se proprio non volete o non potete spendere un patrimonio per comprare l’ultima palette della casa cosmetica più cara, allora suggeriamo Kiko, che offre dei prodotti di buona qualità a dei prezzi veramente interessanti.

Se invece siete interessati a dei regali di Natale di lusso, vi consigliamo di orientarvi verso altre marche e, magari, non verso il make up ma, piuttosto, verso profumi con fragranze ricercate o, ancora, borse, gioielli, vestiti, accessori in generale. Se si decide di scegliere gioielli, consigliamo di esplorare bene i gusti di chi deve andare a riceverli e di capire il significato di ciascuna pietra. Siamo sicuri, in ogni caso, che le donne apprezzano molto i diamanti, che del resto sono i loro migliori amici, come recita un celebre adagio. Ma non finisce qui, perché quando si tratta di donne e regali i suggerimenti si sprecano. Ecco, quindi, che vogliamo consigliarvi su cosa regalare per chi ha una compagna attenta alle ultime tendenze? I regali di  design sono sempre ben accetti: che si tratti di un qualcosa per la casa o per uso strettamente personale, tutto quello che è design e tendenza è di solito amato dalle donne che vogliono sempre essere al passo con i tempi e con la moda.

Per chi, invece, ama ricevere vestiario e accessori consigliamo i regali di Natale H&M: la casa svedese, infatti, offre sempre un’ottima selezione di idee per questo periodo dell’anno, a prezzi decisamente abbordabili per tutte le tasche. Per chi ama la casa e le suppellettili, invece, consigliamo Thun: si tratta di idee originali e di altissima fattura, che faranno felici tutte quelle donne che amano avere la casa piena di oggetti belli e preziosi.

Ma attenzione, perché stiamo per ricordarvi una cosa che potrà farvi molto contenti, dato che che questa è un’idea non solo per fare felici mogli o fidanzate, ma può essere anche un valido regalo per la suocera. Anche in questo caso è importante fare il regalo giusto, perché le suocere sono sempre un osso duro e sono sempre propense a muovere delle critiche. Ma passiamo oltre: in vista di una fine dell’anno scoppiettante, consigliamo di non dimenticare neppure quelli che sono i regali hot: che Natale e che Capodanno sarebbe senza un super sexy intimo rosso o un completino intimo che vada a valorizzare le curve? Di sicuro questo tipo di dono sarà apprezzato da tutte quelle donne che amano sedurre e anche da quelle che vogliono sentirsi ancora più belle e provocanti per il loro compagno, specialmente in un giorno speciale come quello di Natale.

Quindi, siamo qui per consigliare a tutti quei fidanzati in cerca di idee, di non dimenticare quelli che sono regali di Natale sexy, perché se ne potrà trarre molto giovamento, facendo anche una bellissima figura con la vostra amata. Se si è propensi a fare questo tipo di regali, il nostro consiglio è quello di dare uno sguardo a quella che è la selezione  Yamamay, per comprare dell’intimo di grande qualità a prezzi abbastanza interessanti.

Lasciando andare la fantasia si possono trovare elle ottime soluzioni con un Natale con i fiocchi, per rendere bollente questa festività. Facciamo, infine, presente che queste idee che vi abbiamo suggerito sino ad ora, eccetto magari quelle più “intime”, possono essere degli utili spunti anche per i regali per le sorelle: anche loro sono donne e anche loro amano make up, accessori, scarpe, borse e tutto quello che abbiamo proposto.

Regali di Natale per la mamma

Veniamo, ora, a dare qualche altro utile suggerimento per quella che è la donna più importante della vita di chiunque. Quando si tratta della mamma, si vuole sempre fare bella figura, sia che si scelgano regali sotto i 10 euro che  da 60 euro o di più. Ecco perché, questo tipo di regalo viene scelto sempre con molta accortezza e, se si può, senza badare a spese. Del resto, la mamma è colei che ha fatto per noi più sacrifici in assoluto e, pertanto, è sempre bello poterla ripagare con dei regali di valore, se non economico almeno affettivo.

Cosa si regala alle mamme?

Solitamente, alla mamma si fanno regali di Natale in cucina ed è per questo che consigliamo di prendere spunti dai cataloghi delle varie case produttrici. Tra le mamme c’è sicuramente chi ama il pentolame, ma anche le tazze e i bicchieri strani ed è per loro che consigliamo Kasanova, ma anche gli oggetti i Ikea saranno sempre apprezzati, dato che qui vi si trovano sempre idee innovative e originali, anche a prezzi abbastanza bassi.

Questi sono dei piccoli spunti che vogliamo darvi, ma per chi vuole stupire la mamma con qualcosa di unico consigliamo oggetti homemade e handmade. Questo tipo di regali fatti in casa riscalderanno il cuore di chiunque li riceva. Parlando ancora di regali per la mamma, ricordiamo che anche loro amano i gioielli e gli accessori: una bella borsa o un bel foulard sarebbero dei regali di sicuro successo. E se si vuole pensare a un regalo di Natale per mamma e papà? Vi suggeriamo una bella idea: invece dei soliti regali meglio un bel weekend, perché i viaggi sono sempre amati da tutti. Del resto si tratta di una valida alternativa, specie per chi può godersi il tanto tempo libero che si ha nel periodo della pensione, in questo caso consigliamo i pacchetti di Emozione3.it

Regali di Natale per i più piccoli

Dopo le idee  per lui e per lei, ecco una lista di idee per i più piccoli. In molti pensano che il capito regali di Natale per bambini sia più facile da affrontare, ma non è così. I bimbi vogliono così tante cose, che starci dietro è praticamente impossibile. Senza contare, poi, che i gusti cambiano in base all’età. I pensieri per quattordicenni non sono uguali a quelli dei bambini di 3 anni e questa è una cosa abbastanza ovvia.

Si devono, quindi, conoscere i gusti e i desideri dei più piccoli a cui si deve fare un dono e si deve cercare di fare dei regali divertenti e originali per non cadere nella banalità. A differenza dei grandi, i bambini, piccoli o più grandi, palesano in maniera molto chiara la loro insoddisfazione e, quindi, se si fa un regalo non gradito si rischia di deluderli non poco. Per questo, quando si sceglie il dono per i propri piccoli si deve prestare un occhio di riguardo.

Se si vogliono comprare  giocattoli, allora, si deve vedere cosa va di moda in quel momento. Per farlo, basta accendere la tv nell’orario in cui vengono trasmessi i cartoni animati e guardare le pubblicità. Altro modo per venire a conoscenza di quello che piace ai più piccoli in questo momento è cercare su Google. Ma se si vuole fare la figura più bella in assoluto, si possono anche ascoltare i desideri di figli e nipoti e cercare di assecondarli. Per le bimbe, almeno per quelle fino a una certa età, saranno graditi oggetti di Hello Kitty, Minnie, Winx,  che rimangono  dei miti indiscussi delle più piccole (e non solo).  Ma non finisce qui, perché non dimentichiamoci di Violetta  si tratta del fenomeno musicale del momento. Da quando la Disney ha lanciato questa bravissima ragazzina che canta in maniera soave, tutte le più piccole, e non solo loro, la seguono e bramano gli oggetti a lei dedicati.

Per non parlare, poi, degli  One Direction, ossia il gruppo musicale che fa strage di cuori tra le ragazzine. Volete acquistare un regalo per una ragazza di 16 anni e andare a colpo sicuro? L’ultimo cd del gruppo o il profumo in esclusiva: la farete contentissima di sicuro. Discorso diverso per i ragazzi: per i più piccoli è molto più semplice, ma per i più grandi? Se dovete comprare qualcosa per quindicenni o per ragazzi più grandi, vi consigliamo di orientarvi sul mondo dei videogames o su regali hi-tech. Seguite le ultime uscite per Playstation o X-Box e li farete senza dubbio contenti.

Regali di Natale per ragazzi

Regali di Natale da parte di zii, nonni, parenti? I ragazzi li attendono a braccia aperte, perché sono un’occasione in più per ricevere qualcosa di bello oltre al regalo dei genitori. Che si tratti di un regalo di Natale per un ragazzo di 20 anni o per un ragazzo i 14 anni, che si tratti di regali di Natale per ragazze di 12 anni o 13 anni, poco importa: quello che conta è fare dei regali di Natale con idee originali che verranno sicuramente apprezzati. Per stare a passo con i tempi e conoscere le ultime tendenze, consigliamo di digitare sui motori di ricerca regali di Natale Youtube, in modo da vedere cosa viene suggerito da tutti gli youtubers di tendenza.

I ragazzini di oggi li seguono molto e, pertanto, potrebbero desiderare proprio quello che viene suggerito da loro. Che si tratti di regali natale 12 anni, 15 anni, 11 anni, 14 anni, che si tratti di regali di Natale da 10 euro, da 15 euro, da 100 euro, da 300 euro, da 1 euro quello che conta è fare felici tutti.

Dove trovare i regali di Natale online

Con i tempi che cambiano, comprare i regali  online è una delle prassi che prende sempre più piede.

La vendita on line di regali è, ormai, un business vero e proprio, per chi vuole fare regali utili ed economici senza recarsi fisicamente nei vari negozi, che nel periodo in questione sono letteralmente presi d’assalto. Consigliamo, quindi, di cercare idee su internet o di vedere le liste dei regali  su Vogue o altri giornali di moda (e non solo) che possono rivelarsi davvero molto utili.

Cercate regali di Natale low cost, low budget, last minute, o regali kitsch?

Si può trovare tutto online. Consigliamo, per regali  originali ed economici, personalizzati, particolari, di cercare sui vari siti internet. Per fare bella figura senza inutili file nei negozi, segnaliamo Zalando, per esempio. Si tratta di un sito dove si trova di tutto, per lui, per lei, per i più piccoli, a prezzi accessibili e con reso e spedizione gratuiti. Una bella idea per  fidanzato, per mamma, per genitori, per amiche e anche per se stessi.

Ma non ci sono solo i siti per abbigliamento e accessori: se pensate alla tecnologia c’è  Ebay e il sito ufficiale, per avere le migliori offerte per dei prodotti che fanno sempre grande tendenza e grande piacere a chi li riceve, c’è  iTunes: regalare una card per acquistare musica e app è un’idea che conquista, giovani e meno giovani.

Avete da fare dei regali di natale hipster, alternativi? Vi consigliamo di vedere la selezione di Amazon. Anche qui si può trovare tutto quello che si desidera e anche di più: idee originali per regali di Natale, anche a partire da 1 euro. Per chi ama i viaggi, le belle serate al ristorante, le spa, gli hotel di lusso, consigliamo  Groupon: si possono trovare delle offerte molto interessanti a prezzi altamente competitivi. Le offerte per Natale sono tante già da ora e non resta che correre ad acquistarle prima che si esauriscano.

Su internet si può trovare di tutto e questo è risaputo, ma forse non si pensa che si possono trovare anche i regali di Natale aziendali. Quando si devono fare dei piccoli regali ai dipendenti la rete può essere d’aiuto. Si può optare per regali divertenti o cose da mangiare (il classico cesto che quasi ognuno di noi riceve), si può optare per regali ecologici, green che vanno di gran moda in questo periodo, o di regali  equosolidali: l’importante è che, quando si hanno regali di Natale da fare, non si cada mai del banale.

Anche i gadget, per clienti si possono tranquillamente reperire online, abbattendo anche i costi di acquisto se se ne ordinano grosse quantità. Insomma, se si devono fare regali di Natale economici per amiche o si deve comprare l’essenziale per regali di natale originali fai da te, o, ancora, regali di Natale per neonati, per uomo o per genitori basta digitare poche e semplici parole chiave sui motori di ricerca e il gioco è fatto.

Il decalogo dei regali di Natale

Ma veniamo a un argomento molto spinoso: quando si danno i regali di Natale? Il galateo vorrebbe che i doni fatti in occasione del Natale vengano portati sotto l’albero entro la mezzanotte del 24. Tuttavia, quando ci sono bambini in casa, che credono a Babbo Natale e che, quindi, pensano che quest’ultimo si cali dal camino dopo la mezzanotte per lasciare loro i doni, è bene farli comparire sotto l’albero il mattino del 25.

Quando si scartano i regali di Natale? Anche qui vale il discorso appena fatto: se ci si trova in una casa senza bambini, i regali di Natale si aprono di solito dopo la mezzanotte o durante il pranzo del 25, che è anche un’occasione per stare tutti insieme con parenti e amici. Se, invece, ci sono dei bambini impazienti, allora sarà d’obbligo aprirli appena svegli la mattina del 25

Nessun Commento a “Regali di Natale per ogni occasione”

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. Campi obbligatori *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.