Alberi di Natale da esterno, luci arcobaleno e alberi pop-up sono tra le più grandi tendenze degli alberi di Natale per il 2020.
I rivenditori segnalano un’enorme domanda per gli articoli natalizi con grande anticipo quest’anno, poiché ci si prepara per una stagione festiva come nessun’altra in mezzo alla pandemia di Coronavirus.
Pinterest rivela che le persone hanno cercato e salvato idee natalizie già durante la bella stagione. Le ricerche di Natale su Pinterest nell’aprile 2020 (nel bel mezzo del lockdown) hanno registrato un aumento del 147% su base annua, mentre a settembre la query “idee regalo di Natale” ha aumentato il volume di ricerca del 90%. I “calendari dell’Avvento” sono stati anche il secondo articolo più cercato nelle ultime settimane sul mercato online e le ricerche di “alberi di Natale” ad agosto sono aumentate del 110% su base annua.
L’ albero di Natale è considerato il fulcro di tutte le decorazioni festive e le tendenze del 2020 mostrano che, indipendentemente dal tuo stile personale o dallo schema degli interni, esistono modi semplici ma innovativi per portare lo spirito del Natale a casa tua. Qui abbiamo raccolto le più grandi tendenze dell’albero di Natale per il 2020.
Albero di Natale pop-up trasportabile
Gli alberi di Natale pop-up sono tipicamente salvaspazio e sono diventati molto popolari negli ultimi anni. Poiché le restrizioni di spostamento introdotte a seguito della pandemia porteranno molti a festeggiare il Natale lontano dalla propria famiglia, gli alberi pop-up sono la soluzione per chi non vuole rinunciare alla tradizione natalizia senza comprare un albero vero e proprio.
Dimentica i tempi in cui solo alberi minuscoli e insignificanti potevano essere facilmente trasportati, ora ci sono molti alberi pop-up grandi e di alta qualità sul mercato. Le famiglie possono trasportarlo in casa, balcone e terrazzo, senza dover scendere a compromessi sull’aspetto dell’albero.
Alberi innevati
Molti mercatini e villaggi natalizi sono stati cancellati quest’anno, quindi in molti hanno sentito la necessità di ricreare la magia natalizia a casa in maniera il più possibile fedele. Nessun allestimento festivo può dirsi completo senza neve, motivo per cui gli alberi con un aspetto naturale innevato (grazie ai loro rami ricoperti di neve), saranno una scelta popolare in questa stagione.
Questi alberi imbiancati funzionano bene con ogni stile, ma soprattutto per gli stili nordici abbinati a decorazioni argentate e bianche per uno spettacolo abbagliante. E ricorda, puoi ancora creare l’aspetto innevato anche su un vero albero di Natale, usando solo acqua e neve fresca artificiale.
Alberi di Natale come arte murale
La più grande tendenza alternativa dell’albero di Natale trasforma l’albero in arte murale. Questi alberi di Natale sospesi o addossati ad una superficie verticale trasformeranno qualsiasi parete insipida, e sono anche un’ottima opzione salvaspazio. Ci sono molti modelli popolari in vendita, di solito con decorazioni essenziali di ispirazione nordica. Potresti persino crearne uno tu stesso se desideri un progetto fai-da-te festivo e a basso costo. L’intreccio darà un’allure magica alla serata.
Luci personalizzabili
I progressi della tecnologia hanno trasformato questa decorazione in una delle attrattive chiave dell’albero di Natale. Prendiamo ad esempio le rivoluzionarie stringhe luminose a LED che combinano LED RGB colorati, un controller Wi-Fi / Bluetooth, un’app per smartphone all’avanguardia e l’integrazione della casa intelligente in cui è possibile eseguire animazioni ed effetti personalizzabili, applicare un timer, attenuare le luci e modificare la luminosità e il colore delle decorazioni, il tutto con il minimo sforzo.
Alberi di Natale da esterno
Il lockdown ha portato ad una rivalutazione degli spazi domestici all’aperto: le persone hanno trascorso maggior tempo in giardini, terrazze e balconi e c’è da credere che ciò si rifletterà sulle decorazioni e gli alberi natalizi da esterno. C’è una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere, ma quest’anno gli alberi LED in particolare sono uno degli stili preferiti per l’outdoor. Questi modelli sono resistenti alle intemperie e dotati di illuminazione a batteria, perfetti per un giardino, un portico riparato o un patio.
Alberi di Natale neri
La tendenza inaspettata di quest’anno: gli alberi di Natale neri. Alberi scuri e drammatici abbracciano ancora l’atmosfera glamour e celebrativa del periodo natalizio, il tutto creando un impatto degno di nota e dando vita ad un centrotavola unico ed elegante. Quindi, sebbene possa essere un albero non convenzionale rispetto a uno tradizionale, è una versione moderna che funziona bene in una casa contemporanea.
Il tradizionale incontra il 3D
I gusti natalizi restano però sempre fedeli all’estetica tradizionale. Quando si tratta di creare un interno che catturi l’eleganza classica del Natale, un albero che abbia sia grandezza che autenticità è la chiave. Optare per un albero artificiale con design tridimensionale aggiungerà quel maggiore senso di realismo al tuo arredamento, quindi non sorprende che quest’anno siano più richiesti modelli di alta qualità e lussuosi.
Esistono alberi artificiali progettati per assomigliare il più possibile agli alberi reali, con rami asimmetrici, sottili cambiamenti di colore e consistenza realistica. Una varietà non innevata è più in linea con il tradizionale albero di Natale verde, ma ci sono molti stili, forme e sfumature tra cui scegliere sul mercato, che offrono tutti un aspetto diverso.
Dominanti di colore
Divertiti alla grande quest’anno, con decorazioni vivaci che danno davvero un tocco di colore. Se la tua casa è già policromatica, scegli una delle tue sfumature e costruisci lo schema dell’albero attorno a questa, stratificando un generoso mix di palline luminose e decorazioni di varie dimensioni. Questo look funziona altrettanto bene anche in interni neutri, in quanto ti offre una tela bianca con cui lavorare.
Un albero artificiale freddo significa che le palline risalteranno davvero contro i rami bianchi. I colori dell’arcobaleno si stanno dimostrando un grande successo finora. Le persone desiderano trascorrere un Natale luminoso e divertente quest’anno. Oltre ai colori dell’arcobaleno, le altre tonalità in lizza per l’attenzione per il Natale 2020 includono il rosa cipria e il blu intenso.
Dal classico stile natalizio a combinazioni di colori audaci e audaci, dal lusso teatrale al raffinato e scintillante albero innevato, c’è una tendenza natalizia che si adatta ad ogni casa e stile.
Nessun Commento a “Albero di Natale 2020: le ultime tendenze”