Villaggi di Natale: i più belli in Italia

villaggi di Natale in Italia

Anche se l’emergenza sanitaria di questo 2020 ha reso le festività meno spensierate, c’è comunque una grande voglia di festeggiare il Natale con gli affetti più vicini, distraendosi e divertendosi con tutta la famiglia. Ecco quali sono secondo noi i più bei villaggi di Natale che meritano di essere visitati in Italia.

Il Villaggio delle Meraviglie a Milano

Dal 21 novembre 2020 al 10 gennaio 2021 presso i giardini Indro Montanelli di Milano, avrà luogo la 14esima edizione de “Il Villaggio delle Meraviglie”. L’evento animerà per più di un mese l’area di Porta Venezia, diffondendo un clima di festa con tantissime attrattive e spettacoli per tutte le età, con grandi riconferme e novità da scoprire.

L’ingresso, a titolo gratuito, permette di poter visitare il magico circo degli elfi, le piste di pattinaggio, le slitte di Babbo Natale, il viaggio al Polo Nord, la scalata dei ghiaccia, la casa di Babbo Natale e molto altro. Molte anche le attività di intrattenimento tra spettacoli di burattini, truccabimbi, foto ricordo con Babbo Natale e consegna della letterina. Il tutto in un’area attrezzata con punti ristoro e toilette.

Il villaggio di Natale Flover a Bussolengo (Verona)

Aperto dal 7 novembre 2020 al 10 gennaio 2021, il villaggio di Natale Flover a Bussolengo è un luogo incantato dove puoi conoscere Babbo Natale, accendere l’albero più dolce che ci sia e vedere i giocattoli prendere forma. Qui puoi incontrare artigiani, gustare delizie gastronomiche e acquistare decorazioni e composizioni personalizzate per dare alla tua casa un’emozione speciale.

Da non perdere per i più piccini: l’ufficio postale di Babbo Natale, la fabbrica dei giocattoli e il trenino Express per un magico viaggio attraverso la Flover Winter Wonderland! L’ingresso a pagamento di 2€ è previsto solo sabato e domenica dal 7/11/2020 al 13/12/2020, inclusi 7 e 8 dicembre. Al Villaggio di Natale non è possibile pranzare al sacco. Le aree ristoro sono riservate a chi sceglie di usufruire del servizio ristorazione del Villaggio di Natale.

Il castello di Babbo Natale a Roma

Nella suggestiva cornice del Castello di Lunghezza è stato allestita la residenza di Babbo Natale, visitabile dal 5 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021. Sarete accolti nella più grande e maestosa sala del Castello dal grande Babbo Natale in persona e con lui condividerete il magnifico Trono. Sono previsti, incontri, foto e autografi con tutti i protagonisti del Natale.

Nell’ufficio postale i bambini potranno affidare le letterine agli Elfi postini e visitare il loro laboratorio dei giocattoli dove lavorano instancabili, giorno e notte per esaudire milioni di desideri. Sempre nel castello potrete visitare le stanze segrete di Babbo Natale, salire sulle sue slitte o perdervi nel villaggio degli Elfi.

Il villaggio di Babbo Natale a Rivoli (Torino)

Dal 22 novembre 2020 al 6 gennaio 2021 il centro storico di Rivoli cambia completamente volto per accogliere Babbo Natale e i suoi piccoli aiutanti. Il Villaggio di Babbo Natale è composto da casette in legno, all’interno delle quali, oltre al simpatico Mercatino di Babbo Natale, si svolgono attività e servizi di animazione, completamente gratuiti. Anche i più grandi potranno divertirsi sulla pista di pattinaggio su ghiaccio chiamata “laghetto ghiacciato. Ma la vera attrazione del villaggio è la casa di Babbo Natale, dove i bambini possono esaudire i loro desideri e dar spazio all’immaginazione.

L’iniziativa assolve una funzione educativa e didattica proponendo ai bambini giochi interattivi che lasciano spazio alla loro creatività: l’animazione coinvolge direttamente il bambino nella partecipazione alla creazione di storie, si costruiscono giochi, decorazioni ed altri oggetti sempre di carattere natalizio.

Il Villaggio di Babbo Natale – Mondo Verde Garden a Taneto di Gattatico (Reggio Emilia)

Il Villaggio di Babbo Natale non è solo il Mercatino di Natale al coperto più e suggestivo grande d’Italia, ma un mondo magico in cui immergersi e volare con la fantasia. Qui rivive lo spirito natalizio che si respirava a casa da bambini, per abbandonare tutti i pensieri e ricordare la gioia di aprire i regali la mattina di Natale. Questa 19esima edizione rivive con lo spirito di sempre, scenografie ed allestimenti mai visti prima, ma molta meno gente dentro.

Più di 4.500 mq dedicati alla magia del Natale, dove poter far shopping, incontrare Babbo Natale e ammirare il Presepe illuminato riflesso più Grande d’Italia!
Dalle preziosi mani del Maestro Costante Cantamessi e suo figlio Manuel, questo enorme Presepe in stile tradizionale è integrato in un antico Borgo ad altezza naturale. L’ingresso prevede la prenotazione obbligatoria per monitorare gli accessi e il biglietto è acquistabile online.

Il Regno di Babbo Natale a Vetralla (Viterbo)

Lo storico villaggio di questo pittoresco borgo della Tuscia rinnova la magia anche per il 2020. Il luogo d’incanto da settembre a gennaio accoglie 7 giorni su 7 con orario continuato gli entusiasti del Natale e delle decorazioni natalizie che viaggiano da tutta Europa per visitare gli oltre 4000 m2 dedicati alla magia del Natale.

Potrete fare incontri inaspettati nel bosco incantato, visitare l’officina degli Elfi o portare i bambini presso la casa di Babbo Natale, dove ogni bambino può imbucare la letterina, visitare le stanze della casa ed esprimere i suoi desideri direttamente a Babbo Natale. Al Regno di Babbo Natale c’è, soprattutto, una attrazione che forse è la più bella e magica di tutte, ovvero, la possibilità di tornare e sentirsi bambini per davvero.

Valle del Natale a Torre del Greco (Napoli)

A Torre del Greco si trova il villaggio che più fedelmente ripropone il Natale secondo la tradizione nord-europea. I Laboratori e le Ambientazioni sono completamente rinnovati rispetto agli scorsi anni e sono principalmente incentrati su tematiche didattiche e formative. I mercatini saranno la straordinaria cornice della nuovissima area sviluppata per questa quarta edizione di Valle del Natale.

Un’arena che si estende su di una superficie di ben 10.000Mq ricca di aree ristoro e stand artigiani. La fine del tour si concluderà con la visita alla magica stanza di Babbo Natale in cui i bambini entreranno in contatto con tutto ciò che caratterizza il suo vissuto e la sua essenza.

Nessun Commento a “Villaggi di Natale: i più belli in Italia”

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. Campi obbligatori *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.