Idee regalo personalizzate per Natale
Le idee regalo per il Natale coprono un ampio spettro di soluzioni perché possono andare dai giocattoli ai gioielli, dagli articoli per la cucina a quelli sportivi. In questo modo è possibile andare incontro alle esigenze e ai gusti personali di ognuno.
Tuttavia un regalo deve essere sentito e avere un significato per essere davvero apprezzato. Proprio per questo motivo sono sempre più diffuse le idee regalo creative e personalizzate. Di conseguenza il dono diventa il vero e proprio protagonista della festa e rende questa occasione indimenticabile.
In particolare sono molto apprezzate le idee regalo con incisioni personalizzate. In questo modo l’oggetto diventa veramente unico e si riesce a trasformare anche l’articolo più comune in un dono divertente, romantico, creativo e davvero speciale senza alcuna fatica. Così si evita lo stress legato alla ricerca dei regali e si potrà sempre fare bella figura.
Inoltre la personalizzazione delle idee regalo con le incisioni consente di usufruire sempre di una grande varietà di soluzioni, così da poter soddisfare ogni desiderio. Infatti si possono usare il legno, il vetro oppure il metallo, declinati in un’ampia gamma di articoli. E ogni anno sono presenti novità di grande valore e interesse.
A tal proposito, prima di entrare nel dettaglio, sul sito www.queekee.it è possibile trovare una vasta gamma di idee regalo e una sezione dedicata alle personalizzazioni creative.
Idee regalo aziendali creative
Tra le idee regalo per il Natale 2018 ci sono anche quelle aziendali, che vengono sempre gradite da dipendenti e collaboratori.
La soluzione più tradizionale consiste in un cesto natalizio, tuttavia è possibile donare gadget creativi e personalizzati con incisioni, così da aumentare il livello di partecipazione e coinvolgimento. La scelta va da articoli che vengono usati sul posto di lavoro ad altri pensati per la cura della persona oppure della casa; inoltre l’incisione può riguardare una data, un logo, il nome del destinatario o un’immagine stilizzata.
Le opportunità a disposizione sono davvero numerose. Tra le idee regalo considerate utili, cioè che hanno un’attinenza con il lavoro svolto, si ricordano:
- i tagliacarte incisi con il nome del destinatario e, volendo, il logo della ditta. In genere l’incisione viene realizzata sul manico che può essere in metallo, materiali plastici oppure legno. In quest’ultimo caso si possono applicare anche finiture per dare risalto alla scritta;
- i fermacarte personalizzati;
- le penne incise con il nome del destinatario ed eventualmente il logo aziendale oppure la data;
- porta biglietti da visita: si può scegliere tra i modelli con cornice minimal o floreale e quelli con disegni in stile albero della vita;
- segnalibri, in vari colori e dai numerosi motivi decorativi. I modelli più apprezzati sono in legno chiaro per far risaltare le immagini o la frase incisa, magari abbinata al logo aziendale. Si tratta di una splendida idea regalo, che consente di rendere divertenti le ore di lavoro e un’esperienza unica la lettura di un libro;
- portachiavi: ne esistono in vari materiali (in genere legno oppure metallo) che adottano forme davvero disparate. Di conseguenza anche l’impostazione grafica varia in maniera notevole. Si tratta di accessori per la persona neutri, adatti sia alle donne che agli uomini;
- timbri personalizzati;
- tazze, con incisa una frase spiritosa oppure un motto incoraggiante.
Regali creativi e personalizzati per amici e parenti
Se invece si stanno cercando idee regalo creative per i propri amici o familiari, si hanno a disposizione tante proposte diverse.
Innanzitutto si devono tenere in considerazione i gusti e gli interessi personali del destinatario. Ad esempio, a chi è appassionato di vini o distillati è possibile regalare:
- un bicchiere da whisky personalizzato, incidendo sul vetro immagini, loghi oppure frasi. Il risultato è veramente bello, oltre a essere unico e originale;
- un bicchiere da vino personalizzato, incidendo sulla superficie una data particolare, un’immagine o una frase. In questo modo le degustazioni diventano un’esperienza unica;
- un porta flûte in legno dove di può inserire una bottiglia di prosecco oppure di champagne. Disponibile in tre versioni, può ospitare 4, 3 o 2 flûte. Oltre a essere veramente originale e di grande valore, risulta essere un vero e proprio oggetto di design valorizzato dalle incisioni.
Se invece il destinatario è un appassionato di cucina, valide idee regalo sono:
- un matterello in legno inciso con un’immagine, una frase o una data. In questo modo si ha un pratico accessorio per la cucina che dona bellezza al contesto anche quando non viene usato;
- un cucchiaio in legno personalizzato per chi ama cucinare. L’originalità è data dall’immagine oppure dalla frase incisa sul dorso del cucchiaio;
- un tagliere in legno personalizzato: ne esistono di vari formati, ad esempio 35×18 cm, 22×10 cm, 40×30 cm oppure 30×15 cm. Al tempo stesso è possibile scegliere personalmente l’immagine o la frase da incidere e la sua posizione. Le versioni più grandi sono adatte anche per i barbecue perché garantiscono sempre un’ampia e comoda area da taglio, persino ruotando l’oggetto. I disegni incisi possono essere geometrici oppure fare da cornice al nome del destinatario del regalo.
Invece per i propri genitori o per il proprio partner si consiglia una coppia di portachiavi uomo e donna con toast. In questo modo il Natale diventa un modo per rinsaldare i legami grazie a un’idea regalo davvero divertente, pratica e simpatica da portare sempre con sé. Altre soluzioni divertenti da prendere in considerazione sono:
- magnete in legno Save the Date con calendario, così da ricordare una data importante e presentarla in maniera originale. In questo modo non si correrà il rischio di dimenticare una delle ricorrenze più importanti l’anno successivo;
- il quadretto in legno “Le Regole della Casa”, per presentare in maniera divertente e simpatica le regole per organizzare gli ambienti domestici. In alternativa, si possono incidere sulla superficie piccoli motti e indicazioni per proteggere la propria felicità, non farsi abbattere e affrontare al meglio ogni giornata.
Infine non bisogna dimenticare i timbri manuali in legno personalizzati, che sono un’idea regalo molto utile sia per chi è appassionato di lavori home made che per le persone che hanno bambini in età scolare.
Nel primo caso si riesce a personalizzare tutti gli articoli fatti a mano con tag pieni di stile ed eleganza, dando al tempo stesso un grande valore aggiunto al risultato. Infatti il timbro può essere personalizzato a piacere in base al tipo di lavoro che deve accompagnare. Ad esempio, può riportare solo il nome del destinatario o avere l’aspetto di una macchina da cucina stilizzata. Sono disponibili versioni in tre formati diversi e con un cuscinetto inchiostrante dalle varie tinte.
Quando si hanno bambini, invece, i timbri personalizzati possono servire per personalizzare il materiale scolastico e renderlo immediatamente distinguibile. In questo modo si capisce subito quali sono il proprio astuccio, zaino, grembiule, sacca da ginnastica, colla e materiali di cancelleria, evitando confusione ed errori. Al tempo stesso, oltre a essere più facile e pratico, il ritorno a scuola risulta molto divertente e colorato.
Nessun Commento a “Idee regalo creative per Natale 2018”