Foto CC BY di Javier Gutierrez Acedo
New York affascina sempre, ogni volta c’è qualcosa di nuovo da scoprire, è una metropoli dai mille volti, che pare mutare in continuazione, che regala emozioni. Non importa quante volte ci si è stati, perchè ogni viaggio nella Grande Mela è un viaggio nuovo. Se poi la si visita durante il periodo natalizio beh allora la sorpresa è ancora maggiore: luci, suoni, profumi, atmosfera tutto ci abbraccia e ci coinvolge. Oltre lo spirito natalizio che aleggia in ogni dove ci sono i negozi a rendere ancora più piacevole il nostro soggiorno: tante idee regalo da mettere sotto l’albero.
Ogni anno Natale arriva in anticipo a New York. per gli amanti dello shopping. Già dal giorno dopo il Ringraziamento, infatti, il 28 novembre per questo 2014 i negozi tagliano i prezzi e la folla si muove verso i megastore e le boutiques di nicchia che da questa data fino a Natale resteranno aperti anche la domenica fino ad oltre le 22:00.
Per chi decide di trascorrere le feste nella Grande Mela ecco una selezione di negozi dove fare shopping natalizio.
Tra 50a-59e Fifth Avenue, troviamo la patria di molti dei più grandi magazzini di New York, si tratta di store dove si può acquistare di tutto, dalle scarpe di marca alle borse di diamanti. La 50th Street chiamata Saks Fifth Avenue (611 Fifth Ave, saksfifthavenue.com) occupa quasi un intero isolato, e ha una leggendaria sezione di cosmetici dove si trova davvero di tutto e a tutti i prezzi.
Henri Bendel (712 Fifth Ave, henribendel.com) fondato nel 1895, è un istituto di New York, dove sono in mostra abiti di designer affermati, accessori da viaggio di lusso (acquistate il Convertible Backpack Jetsetter per $ 278) e regali stravaganti: giochi da tavolo, cocktail shaker, collari ornamentali per cani. Tre isolati più a nord, Bergdorf Goodman (754 Fifth Ave, bergdorfgoodman.com) è un’altra icona, famosa per le sue firme come Chanel, Gucci e Versace.
Un’escursione a Fifth Avenue non sarebbe completa senza una tappa da Tiffany and Co (727 5th Ave, tiffany.com) il nome più iconico per quanto riguarda i gioielli di lusso. La sezione del secondo piano dedicata agli anelli di fidanzamento è piena di coppiette. Una perfetta idea regalo la troverete nel reparto di souvenir dove potrete acquistare la famosa tazza Tiffany per $ 40.
Se Fifth Avenue è nota per i classici di lusso, SoHo e Nolita sono note per boutique e per le offerte bohemien-chic. What Goes Around Comes Around (351 West Broadway, whatgoesaroundnyc.com) è una cornucopia di gemme retrò e vintage, dagli anelli alla sciarpa di Hermès ai Levi jeans.
A pochi passi di distanza si può prendere qualcosa di ultra-elegante per propria la casa da Jonathan Adler (53 Greene Street, jonathanadler.com), il salone del rinomato interior designer. Bellissime le cornici circolari blu ($ 128). A Nolita, Elizabeth e Mott Street sono piene di negozi popolari con top model e celebrità. Inizia la regina della bohème urbana, Tory Burch (257 Elizabeth St, toryburch.com), la cui firma con il medaglione con logo adorna abiti fantasia eleganti, sandali e accessori cool . A East 6th Street troverete VideoGamesNewYork (202 East 6th Street; videogamesnewyork.com), una calamita per i giocatori di 20 anni e giù di lì.
Oltre ai negozi si può fare shopping nei mercatini natalizi, a New York il mercatino di Natale è allestito di fronte al Rockefeller Center, si tratta di un mercato davvero commovente e ricco di articoli.
Dal 20 Novembre al 24 Dicembre viene allestito a Union Square, viene allestito un altro mercatino di Natale dove si possono fare interessanti acquisti
Nessun Commento a “Natale a New York”