Foto CC BY- SA di Anna Aichkova
Fare Shopping a Londra durante il periodo di Natale può essere paralizzante. E ‘tutto troppo: luci, addobbi, negozi. L’unica soluzione è quella di scegliere un distretto e limitarsi alla zona scelta invece di addentrarsi in città sugli autobus.
Ma per chi si trovasse in questa città durante il periodo di Natale, oltre i mercatini natalizi, ecco i luoghi dove fare shopping.
Regeunt Street è un’ elegante via ricca di negozi famosi, scintillanti di luci di Natale. Lo shopping copre tutti i gusti: i più chic di Oxford Street, i più economici di Bond Street.
Hamleys (188-196 Regent Street, hamleys.com) prevede che i regali che saranno più presenti sotto l’albero di Natale saranno l’Orso Paddington, fresco del suo nuovo film, le bambole digitali e il robot dinosauro T-Rex
Presso l’Apple Store (No 235, apple.com/uk/retail/regentstreet) ci saranno tantissime richieste per l’iPhone 6 e l’iPad Air 2. Potrete trovare favolose sciarpe in cashmere e pantaloni da Cos (No 222, cosstores.com).
Al Liberty of London (liberty.co.uk) è difficilissimo uscire a mani vuote. Nel negozio si trovano accessori di stampa Liberty, borse Liberty London. C’è anche un grande reparto di bellezza. Da non perdere le boutique chirpy intorno Carnaby Street e i nuovi negozi in Ham Yard Village
Columbia Road in Hackney è famosa per il suo mercato dei fiori che si tiene la Domenica, ma dietro le bancarelle profumate ci sono alcune boutique meravigliosi, ristoranti e caffetterie. Maia (14 Ezra Street, maia-shop.co.uk) vende gioielli a prezzi accessibili tra cui bracciali di gemma a taglio ruvido mentre Vintage Paradiso (82 Columbia Road, vintageheaven .it) è il luogo perfetto per chi cerca oggetti cose stravaganti da mettere sotto l’albero, dai mobili di metà secolo alle teiere.
Marcos & Trump (146 Columbia Road, marcosandtrump.co.uk) è un piccolo negozio di abbigliamento, gioielli e accessori, con marchi del commercio equo, come People Tree e alcuni interessanti piccoli designers.
In via Calvert Avenue, ci sono alcuni piccoli negozi, tra cui Ally Capellino (n 9, allycapellino.co.uk), che vende borse ed accessori per uomo e donna e Luna & Curious (No 24-26, lunaandcurious.com).
Chi è a corto di idee può farsi assistere da un Personal Shopper.
Topshop, 214 Oxford Street (in cima a Regent Street) offre un ottimo servizio di personal shopping gratuito, è possibile prenotare online. Non c’è nemmeno una spesa minima (0844 243 5544, topshop.com, cliccate su “Informazioni su Topshop”, poi su “Servizi”)
Foto CC BY- SA di Alessandro Santarelli
E dopo lo shopping ecco come ci si può organizzare per le serate natalizie a Londra
Skate a Somerset House
www.somersethouse.org.uk
Una delle piste più grandi della capitale, questo cortile settecentesco è l’ambiente ideale per una serata romantica sul ghiaccio. Dopo il pattinaggio, si può fare una passeggiata attraverso il Fortnum & Mason Arcade Natale o prendere un cocktail natalizio nel suggestivo Fortnum Lodge.
The Cabin Inverno a York & Albany
www.gordonramsay.com
Un must per i cercatori di stile e per buongustai allo stesso modo, il ristorante di Gordon Ramsay ha riaperto il suo ristorante in inverno per la stagione festiva. Trascorrere una serata intima in accoglienti ambienti e mangiare gli snack sostanziosi.
Le Chalet a Selfridges
www.selfridges.com
Fuggite dal freddo invernale in questo ristorante in stile alpino. Situato sul tetto di Selfridges, è un rifugio con vista. In linea con gli interni londinesi, Le Chalet ha un ottimo cioccolato caldo,
Woodlandia a Queen of Hoxton
www.queenofhoxton.com
Situato sotto le stelle e circondato da una vista mozzafiato sulla East End, Queen offre delizie nel calore festoso natalizio
.
Natale a Kew Gardens
www.kew.org
Come il crepuscolo cade, la magia ha inizio all’evento Natale spettacolare di Kew. Seguite il sentiero scintillante guidato da fiocchi di neve e illuminato e non dimenticate di rubare un bacio sotto il vischio.
The Churchill Bar & Terrace
www.london.churchill.hyatt.co.uk
Questo sontuoso bar è il sogno di un conoscitore del cioccolato che si avvera. Affondate nelle sedie di pelliccia e rilassatevi in un paese delle meraviglie invernale di lusso.
Nessun Commento a “Londra a Natale”