I mercatini di Natale più belli del Regno Unito

Mercatini di Natale
Mercatini di Natale

Foto CC BY-SA di Andrew Roberts uk I mercatini di Natale nel Regno Unito riprendono spesso i temi e le caratteristiche dei mercatini francesi, tedeschi e italiani. Possiamo trovare mercati tradizionali tedeschi a Birmingham, Bournemouth, Leeds, Londra, Glasgow e Oxford . Se avete intenzione di intraprendere un viaggio nel Regno Unito durante le vacanze di Natale potete approfittarne per visitare i mercatini di Natale e per immergervi nel tradizionale spirito di festa. Vediamo quali sono i mercatini di Natale più interessanti del Regno Unito.

Mercatino di Natale di Southampton
Il mercatino di Natale di Southampton si ispira ai mercati tradizionali tedeschi. Situato nelle immediate vicinanze delle mura storiche di Southampton emana un’atmosfera di festa in tutti i dintorni.

Mercatino di Natale della Cattedrale Winchester
Fondata nel 2006, il Mercatino di Natale della Cattedrale di Winchester è riconosciuto come uno dei migliori mercatini in Europa, rinomato per la sua posizione unica, per gli espositori di alta qualità e per l’atmosfera vivace. Vi si possono trovare meravigliosi doni di Natale, decorazioni e prelibatezze delle feste.

Il Mercatino di Natale si ispira ai tradizionali mercatini di Natale tedeschi e attira oltre 350.000 visitatori ogni anno. Gli chalet in legno sorgono all’interno della Cattedrale di Winchester e nei dintorni vi è una grande pista di pattinaggio su ghiaccio. Aperto dalle 10:00 alle 06:00 dalla Domenica al Mercoledì e dalle 10:00 alle 19:30 dal Giovedì al Sabato.

www.winchesterchristmasmarket.co.uk

Mercatino di Natale di Exeter Da Giovedì 20 Novembre a Sabato 20 dicembre 2014 si potrà visitare questo meraviglioso mercatino di Natale. Il mercato è aperto tutti i giorni e la location è la splendida cornice della Cattedrale di Exeter. La combinazione di prodotti di mercanti e commercianti provenienti da tutto il mondo è vincente.

Il Mercato offre merce di alta qualità. Market St Albans Natale St Albans vanta uno dei più antichi mercati del Regno Unito, è risalente al 9 ° secolo. Si tratta di 65 chalet esposti dal 27 novembre al 21 dicembre con espositori di alta qualità che combinano i migliori elementi di un mercato tradizionale stile tedesco in una posizione fantastica nel cuore medievale della città, intorno alla magnifica Cattedrale di St Albans del 11 ° secolo. Tutto è allestito per creare un’atmosfera magica che offre ospitalità e accoglienza ai visitatori.

Mercatino di Natale di Worcester
Il più prestigioso mercatino di Natale a tema vittoriano è giunto alla sua 22 edizione. E’ il principale mercatino in strada in stile vittoriano ed è l’ideale per inaugurare le feste natalizie. Le stradine del centro storico di Worcerster sono piene di atmosfera, con oltre cento bancarelle con venditori ambulanti vestiti in abiti tradizionali, con spazzacamini e signore che paiono arrivare dal passato. Per l’occasione vengono organizzate tantissime manifestazioni.

mercatini di Natale
mercatini di Natale

Foto CC BY SA di  charley1965

Mercatini di Natale Hop Farm

L’Hop Farm ospita tutti i settimana i mercatini di Natale per i mesi di novembre e dicembre. Le bancarelle per l’occasione venderanno prodotti natalizi, prodotti di artigianato locale, regali, cibo di stagione, giocattoli e tanto altro ancora. Inoltre ci sarà Babbo Natale accompagnato dai suoi elfi.

Mercatini di Natale Rocks Sud Artigianato, oggetti d’epoca, regali di Natale realizzati a mano, bancarelle con cibo locale, questo ed altro potete trovare al Rocks Sud. Inoltre spettacoli, giostre, musica dal vivo, e tanto altro ancora.

Mercatino di Natale di Carlisle

Un mercatino di Natale immerso nel cuore della città all’interno della zona pedonale commerciale con circa 50 bancarelle provenienti da tutto il mondo, gli amanti dello shopping potranno assaggiare spezie, delizie culinarie, piatti tradizionali ed acquistare prodotti fatti a mano.

Mercatino di Natale di Rochester
Questo mercatino di svolge nella cornice iconica dei giardini del castello. Conta circa 70 bancarelle sotto i tendoni di tela che offrono ai visitatori una vasta gamma di regali per le feste, souvenir e quant’altro. Tutta la durata del mercato sarà accompagnata da un programma quotidiano di intrattenimento e musica.

Mercatino di Natale di Bradford
Questo mercatino di Natale offre divertimento per tutta la famiglia e tanta atmosfera. Ci si possono trovare gioielli realizzati a mano, cioccolatini artigianali, formaggi dello Yorkshire, marmellate e tanto altro ancora.

Mercatino di Natale di Knaresbourough
Un albero di Natale illuminato, artisti di strada che si aggirano tra la folla, finestre decorate dai colori vivaci. Siamo al Mercatino di Natale di Knaresbourough che si tiene ogni anno il primo fine settimana di Dicembre. La città storica da un tuffo nel passato per ricreare un’esperienza di festa indimenticabile per tutti. La piazza del Mercato con i suoi ciottoli e con i vicoletti circostanti si riempirà di delizie, i negozi addobbati vi tenteranno. Nelle bancarelle prodotti di stagione e profumi inebrianti.

Per scoprire i mercatini di Natale più belli cliccate qui

Nessun Commento a “I mercatini di Natale più belli del Regno Unito”

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. Campi obbligatori *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.