Avete voglia di rinnovare completamente il vostro albero di Natale, ma non sapete come, quali colori far prevalere, quali oggetti appendere, come fare per realizzare al meglio la più tradizionale delle decorazioni natalizie, quella che trasmette calore e raccoglie attorno a sé tutta la famiglia.
Senza aprire lo scatolone riposto con cura dopo l’Epifania che da anni conserva non solo palline, festoni, fili d’angelo e luci, ma anche i più dolci ricordi di tanti Natali passati, prendiamo in considerazione due cose:
– i nostri hobby e passioni che coltiviamo tutto l’anno
– i colori di tendenza che suggerisce la moda autunno-inverno 2011-2012
L’obiettivo è realizzare alberi di Natale originali, sicuramente personalizzati, uno diverso dall’altro, con le decorazioni fai da te e al passo con il trend della moda.
C’è chi ama collezionare saponi profumati, candele artistiche, cartoline d’epoca, oggettini in legno o cristallo, chi si destreggia a realizzare decorazioni con frutta, fiori e foglie essiccati, bacchette di cannella, chiodi di garofano, trucioli e rafia, o comunque chi adora qualcosa in particolare: ecco, avete trovato cosa appendere ai rami del vostro albero.
Per i colori, argento che illumina rosa, magenta, fuxia fino al tanto in voga viola, oppure oro per esaltare panna, beige e marrone, il bianco, un po’ ovunque, non può mancare per questo Natale 2011.
Una cosa va sottolineata, e credo sia la più importante: l’albero di Natale e tutta la casa addobbata per le feste devono riflettere quello che siamo, ciò che amiamo, oltre qualsiasi suggerimento.
Nessun Commento a “Alberi di Natale 2011: noi li facciamo così”