Idee e tendenze per addobbare l’albero di Natale
Avete già pensato a come addobbare l’albero di Natale 2012? Ogni anno tendiamo ad addobbare l’albero in maniera differente rispetto all’anno precedente, questo perché ci sono addobbi che vanno di moda, altri che sono obsoleti, e si tende a cambiarli in base alla moda e alle tendenze che vediamo in giro, soprattutto nei negozi, che ci danno idee e ci suggeriscono i risultati migliori.
Quale sarà la tendenza di quest’anno, e quali saranno i colori più di moda per l’albero di Natale? Pur non essendoci ancora idee precise in merito, sembra che l’albero di Natale 2012 abolisca le decorazioni eccessive e punti sul minimal. Sia che l’albero sia vero che finto, è preferibile non riempirlo con molte decorazioni, ma mantenersi su un numero molto limitato, puntando però sulle bellezza delle stesse.
Ilprimo presupposto è avere le idee chiare su come volete che sia il vostro albero di Natale, e soprattutto non riempirlo molto perché altrimenti rischiereste di avere un albero troppo ricco in cui le singole decorazioni perdono di importanza a favore dell’insieme.
Dovete scegliere l’albero adatto all’ambiente in cui verrà inserito: è inutile acquistare un albero di due metri di altezza quando lo dovete mettere in una stanza di 4 metri per 4. Tutto deve avere la giusta proporzione, anche gli addobbi. Se scegliete le palle, evitate di mischiare i colori, ma utilizzatene al massimo due, o in tinte contrastanti, oppure nella versione lucida e opaca dello stesso colore.
Accostamenti molto belli sono il dorato e il verde bosco, oppure il rosso e il verde, oppure ancora il bianco e il dorato. Anche quest’anno saranno molto gettonati i fiori di raso o di stoffa per decorare i rami dell’albero di Natale 2012, oppure palline di Natale di uno, al massimo due colori, preferibilmente nei toni del dorato o del rosso, ma eventualmente anche dell’argento.
Evitate di utilizzare palline di forma differente, perché nell’insieme non danno un bell’effetto, così come di utilizzare palline di formato differente: le palline devono essere grandi, e non importa che stiano in alto o in basso. La regola generale è che siano poche ma grandi.
Per quanto riguarda invece i fili colorati o le ghirlande dorate, se il vostro albero ne è privo è meglio, nel senso che lo appesantiscono e lo riempiono in maniera eccessiva.
Le luci dell’albero di Natale invece, è preferibile che siano bianche: non solo sono più sobrie, ma anche più eleganti rispetto alle luci multicolori che rovinerebbero un albero realizzato in uno o due colori principali.
E voi avete già deciso come sarà il vostro albero? Avete qualche idea in proposito? Dite la vostra…
Nessun Commento a “Come sarà l’albero di Natale 2012?”