Mentre tutti noi aspettiamo che arrivi il momento per decorare l’albero di Natale i nostri ornamenti dell’albero probabilmente hanno bisogno di una rimodernata. Invece di rispolverare gli stessi decori anno dopo anno, per questo Natale potremmo darci da fare e preparare da soli le nostre decorazioni natalizie. Dalle pigne colorate, alla semplice corda e nastro, ci sono così tante idee perfette per tutta la famiglia che sarebbe un vero peccato non darsi al “fai da te”. Alcune decorazioni sono davvero semplicissime da realizzare altre più impegnative. Alcune decorazioni sono a costo zero altre, comunque, a un costo basso, di certo inferiore rispetto a decorazioni nuove. E poi volete mettere la soddisfazione di averle realizzate con le vostre mani? Il risultato finale? Bellissimi ornamenti che anche Babbo Natale approverebbe!
Palla di Natale con alberello innevato
Perché ci piace: La scena di un inverno nevoso frizzante catturato all’interno di questa chiara palla evoca immagini incantevoli di un bianco Natale.
Quello che vi serve : Glitter bianco o zucchero fine ; un piccolo albero, un pennello; mastice adesivo o plastilina bianca, un palla di Natale grande trasparente
Come farlo : Spennellare di colla l’albero e saturare con glitter bianco o con lo zucchero. Lasciare asciugare completamente . Rimuovere il gancio dall’ ornamento e mettere da parte . Applicare stucco o plastilina al fondo del supporto e inserire delicatamente l’albero attraverso l’apertura dell’ ornamento . Premere saldamente contro la parte inferiore del ornamento per fare aderire il mastice. Utilizzando un imbuto di carta , versare il glitter o lo zucchero attraverso l’apertura del bulbo fino a raggiungere l’altezza desiderata di neve . Posizionare il gancio sulla pallina e e ammirate la vostra bravura!
Foto di raftberrybush
Decorazione Dolcetto Cupcake
Perché ci piace: Addolcisci il tuo albero con queste chicche super dolci. Un’idea perfetta anche per decorare una confezione regalo piena di prelibatezze commestibili.
Quello che vi serve: palline di plastica; mini palle rosse per le ciliegie, involucri del bigné, colla, neve tex o qualsiasi pasta modellabile spessa bianca; perle di vetro, teglia per muffin che si adatta, sacca per panna usa e getta .
Come farlo: Inserire ed incollare le palline nell’involucro inferiore del bigne in focaccina stagno. Mescolare la pasta ed incollarla alla pallina dopo averla cosparsa con il sacco da pasticcere usa e getta. Con la colla applicare le decorazioni e il nastro per appendere all’albero.
Foto di dianaevans.blogspot.ca
Palline di Natale con ombre di vetro
Perché ci piace: Aggiunge un tocco pop chic all’ arredamento.
Quello che vi serve: colorante per vetro trasparente, palline in vetro , corda , una piccola ciotola rotonda per immergere la pallina
Fase 1 : Pulire la pallina con un panno umido .
Fase 2 : Svuotare bottiglia intera di colorante di vetro nella ciotola.
Step 3 : legare una lunta stringa nella parte superiore della pallina per appendere l’ornamento mentre la vernice asciuga .
Fase 4 : Immergere la pallina per circa metà. Tirare fuori , e poi rimmergere nuovamente per circa 1/ 3. Estrarre la pallina appenderla e posizionare un sacchetto sotto per le gocce di vernice.
La macchia di colore si depositerà sul fondo della pallina , creando una piccola bolla .
Fase 6 : Coprire ogni residui di vernice con della pellicola trasparente
Passo 7 : Quando il primo strato di macchia è completamente essiccato . immergere appena per 1/4 per intensificare il colore . Lasciate asciugare
Foto di ambrosiagirl
Pallina natalizia di Agrifoglio
Perché ci piace: Questo ornamento è così elegante su un albero di Natale che nessuno potrà indovinare che è costato meno di 2 euro – e solo 10 minuti del vostro tempo per crearlo.
Quello che vi serve: Un piccola palline di vetro; un piccolo albero di Natale di accompagnamento con bacche, nastro, e colla
Rimuovere il tappo della pallina di vetro trasparente e riempirla con frutti di bosco. Aggiungere un po ‘di colla intorno alla parte interna del cappuccio dell’ornamento . Incollare i fiori o foglie all’inizio della pallina, quindi avvolgere un pezzo di nastro stretto attraverso il tappo per fare un gancio.
Foto di theornamentgirl.com
Palline di Natale eco
Perché ci piace: si tratta di ornamenti realizzati a mano che vantano un look fresco eco-chic e inoltre sono sorprendentemente semplici da fare!
Quello che vi serve: palloncini; colla, spago, pennello, acqua, e un vassoio usa e getta
Procedimento: gonfiare i palloncini in forme rotonde di piccole dimensioni. rivestire il palloncino con la colla utilizzando un pennello. Avvolgere palloncini con lo spago colorato, e lasciare asciugare per una notte. Il giorno successivo, forare e rimuovere il palloncino.
Foto di paulaparrish.blogspot.com
Monogram Ornament
Perché ci piace: Fare un ornamento per ogni membro della famiglia da appendere al vostro albero, un vero valore sentimentale per gli anni a venire.
Quello che vi serve: Lettera di legno (la trovate in qualsiasi negozio di artigianato); carta modellata, adesivo; nastro; inchiostro, lima per unghie, matita, e tutti gli altri decori che vi piacciono
Come farlo: mettere la lettera di legno a testa in giù sulla carta modellata, e tracciare con la matita. Ritagliate la forma lettera e farla aderire nella lettera di legno. Mettere il nastro intorno lettera per appendere, e aggiungere le decorazioni a piacere.
Foto di confessionsofahomeschooler.com
Ornamenti con i bottoni
Derorare l’albero di Natale con i bottoni: semplicissimo e costo zero
Perché ci piace: è probabile che abbiate già in casa tutto il necessario per realizzare questo simpatico ornamento a bottoni.
Quello che vi serve: Una manciata di bottoni dello stesso colore; nastro sottile, pinze, filo
Come farlo: mettere i bottoni nel filo. Legare con un nastro per aggiungere un tocco finale e per appendere l’ornamento.
Foto di atypicaltypea.com
Ornamento con foto
Perché ci piace: Questo ornamento di ceramica è in grado di ravvivare qualsiasi albero di Natale
Quello che vi serve: Carta velina; pistola con colla a caldo, nastro, ornamenti in miniatura, dischi di legno; glitter
Procedimento: Per trasformare una foto editor fotografico gratuito come Gimp.org Stampare l’immagine desiderata su carta velina e mettere la carta velina sul disco di legno. Incollare i bordi con colla a caldo e farlo rotolare sul glitter. Incollare il nastro sul retro per appendere e applicare un ornamento in miniatura
Foto di crafterhoursblog.com
Ornamenti Lampadina
Queste lampadine colorate sono ottimi ornamenti per il vostro albero di Natale
Perché ci piace : Questi ornamenti retrò saranno riportare la nostalgia dei Natali passati . E sono le migliori decorazioni per alberi natalizi se si hanno bambini o animali domestici, dal momento che non si rompono .
Quello che vi serve : feltro , nastro , filo o filato , aghi e palline di cotone
Tagliate il vostro modello (potete fare lampadine, orsetti, alberelli) riempite con il cotone e cucite ricordando di inserire il nastro
Foto CC-BY di daniellelondon.com
Fiocco di neve Glitter
Perché ci piace : E ‘ elegante, con un tocco vintage. Può essere l’ ornamento di un albero o si può semplicemente appendere su una maniglia . E’ bello ovunque!
Quello che vi serve : glitter; truciolare, piatto di carta , il cucchiaio , il pennello di medie dimensioni ; carta freezer ( per proteggere la vostra area di lavoro ) ; nastro ; spago di iuta, carta artigianale o una stampata su cartoncino ; piccolo punteruolo , forbici e graffetta.
Come farlo : Creare la forma facendo attenzione a non tagliarti. Spazzolare una generosa quantità di colla sul lato anteriore e tutti i bordi del truciolare fustellato assicurandosi che non ci siano gocce. Posare il truciolare nel glitter facendo attenzione a coprire tutti i bordi . Sollevare delicatamente e metterlo sulla carta freezer ad asciugare ( circa 20 minuti ) . Successivamente, fare brillare l’altro lato . Dopo che entrambe le parti sono asciutte, fare un piccolo foro per il nastro di spago dijuta . Tagliare circa 10 centimetri di spago , inserire attraverso il foro e legare insieme le estremità . Tagliare 5 centimetri di nastro e spingere attraverso il foro utilizzando una graffetta aperta .
Foto di etsy.com
Monogram strass Ornament
la pallina di Natale monogram è elegante e raffinata e semplicissima da realizzare
Perché ci piace: i monogrammi sono un modo senza tempo per fare una dichiarazione di classe e questo ornamento abbagliante non fa eccezione.
Quello che vi serve: Pallina di Natale, vinile o una lettera adesiva, strass e vari abbellimenti di vostra scelta
Come farlo: Usare vinile o una lettera adesiva per tagliare un monogramma e porlo sull’ornamento. Per dare uno sfarzo aggiunto, premere gli strass sulla parte superiore della lettera. Riempire l’interno del ornamento con glitter, perline, o altri elementi riempitivi a propria scelta. Termina di adornare l’ornamento con piume, nastro e tulle. Una pallina per ogni componente della famiglia, da regalare ad amici e parenti e per citare tutti quelli che abbiamo nel nostro cuore.
Foto di paperprincessstudio.com
4 Commenti to “Idee per decorare il vostro albero di Natale”
Settembre 2014
Come scegliere L'albero di Natale.[…] una parvenza di precisione. La regola base è: palline grandi in basso palline piccole in alto. Per decorare l’albero non dovete limitavi alle classiche palline di Natale: rose bianche (finte), nastri, pupazzetti, […]
Settembre 2014
Angioletto per l’albero di Natale[…] un tocco di dolcezza tra gli addobbi dell’albero di Natale con questo angioletto che potete realizzare nei colori e con i materiali che più amate. Spazio […]
Ottobre 2014
Idee e consigli per l’albero di Natale[…] scelta delle decorazioni dell’albero di Natale è molto importante e va fatta tenendo conto delle dimensioni dell’albero, dei toni principali che […]
Ottobre 2014
L’Albero di Natale: come sceglierlo e come decorarlo[…] Dopo aver deciso la posizione dovete pensare agli addobbi. […]