Il grande impegno di scegliere i doni da mettere sotto l’albero di Natale è stato ormai ripagato dai sorrisi e dal calore di questi giorni e già imperversano statistiche e blog d’opinione sui quali vengono elencati i regali di Natale più venduti, quali regali sono stati preferiti, quali quelli messi un po’ da parte per varie ragioni.
Nella notte di Natale o la mattina del 25 abbiamo scartato pacchi e pacchetti, ci siamo scambiati pensieri cercando di cogliere le impressioni di chi li ha ricevuti e ora non ci resta che aspettare la Befana, con i suoi dolcetti, ma solo per i più buoni.
Ma, in realtà, hai regalato e hai ricevuto ciò che desideravi? Oppure hai cercato soluzioni che tenessero conto della crisi, delle risorse finanziarie limitate che quest’anno sono una realtà concreta?
Certo è che ci siamo direzionati un po’ tutti verso i regali più utili, spaziando dall’abbigliamento all’alimentare, sicuramente abbiamo dato precedenza ai regali per i nostri bambini, i primi a dover essere protagonisti della magia del Natale, perché il valore di questa festa, dal suo spirito più profondo al suo lato commerciale, riveste un’importanza sempre molto sentita, e in un paese come l’Italia dove, nonostante la recessione economica, non possiamo lamentarci, è molto difficile eliminare questi bei momenti, unici durante tutto l’anno.
E così, anche solo un pensiero ci deve essere, anche per i più grandi, per dimostrare il nostro affetto, la voglia di stare insieme, per dirsi ti voglio bene.
Dicono che tra i regali più scelti ci siano anche molti prodotti tecnologici e i soggiorni benessere, … certo regali di Natale così non dispiacciono proprio a nessuno!
Nessun Commento a “Cosa hai regalato a Natale? Ecco quelli più scelti”