Natale a Dubai

Dubai
Dubai

Foto CC BY di David Pin 

Una città di contrasti affascinanti, Dubai è una combinazione di vecchio e nuovo, di tradizioni antiche e moderne, di  deserti e di spiagge, di culture miste che creano un’ emozionante metropoli cosmopolita.

Dubai è una destinazione ideale per coloro che cercano un’esperienza unica e lussuosa. La spiaggia di Jumeirah vanta resort mozzafiato che sfruttano appieno la splendida costa bianca. La zona del centro shopping e vita notturna. Nell’entroterra le pianure costiere in crosta di sale lasciano il posto a una linea che va da nord a sud delle dune, dove resort premium offrono agli ospiti un’ esperienza più tranquilla in mezzo alla bellezza del deserto. Ci sono anche stazioni di rilievo appena fuori di Dubai, come ad Abu Dhabi che fanno di Dubai una destinazione veramente unica nel suo genere.

Gli alloggi sono senza pari, il servizio è eccellente, i pasti sono una delizia gastronomica, e le attività sono infinite. Dubai ospita l’edificio più alto del mondo e alcuni degli alberghi più stravaganti. Ospita anche uno dei tornei di golf più ricchi del mondo, il Dubai Desert Classic, e la Dubai World Cup – la più ricca corsa di cavalli del mondo.

Dubai offre molte altre attività uniche, tra cui trekking deserto con corse di cammelli, esilaranti gite in dune, un impianto sciistico al coperto, immersioni subacquee. Per l’avventura dopo il tramonto, Dubai vanta un gran numero di i ristoranti, bar e discoteche che offrono intrattenimento e ristoro.

Visitare Dubai durante il periodo natalizio è un modo alternativo per trascorrere il Santo Natale. Inoltre è un’opportunità per acquistare in questa affascinate città i regali di Natale.

Lo Shopping natalizio a Dubai è altrettanto diffuso come in qualsiasi altra parte del  mondo, il Natale è il momento migliore per trovare ed acquistare oggetti in edizione limitata realizzati appositamente per gli amanti dello shopping a tema natalizio. Tutto il mese di gennaio è dedicato al Dubai Shopping Festival.

Dubai è la città dei mille centri commerciali, ma c’è solo un punto di partenza: il colosso del consumismo Dubai Mall, con i suoi labirintici 5,9 milioni di metri quadrati di vendita al dettaglio.

E poi il  Grand Atrium, dove artisti del calibro di Bulgari, Chopard e Graff hanno i loro negozi, il Souk, con le sue gioiellerie e. Damas (damasjewellery.com) il luogo ideale dove fare buoni affari con oro e gioielli. Beyond è un ramo delle Galeries Lafayette, oltre i marchi francesi si possono acquistare tesori arabi, come sacchetti di Sofia Al Afsoor o i profumi del marchio Emirati Anfasic Dokhoon (anfasicdokhoon.com).

A Dubai oltre  i marchi di design glamour (Hervé Leger, Manolo Blahnik, Bloomingdale, Louis Vuitton), si possono trovare boutique di moda indipendenti come Symphony (bysymphony.com) che vende capi di designer internazionali e marchi locali, come ad esempio il fantastico stilista saudita Baraboux (i prezzi delle sue borse partono da € 320) o il Emirati Madiyah al Sharqi. Tenetevi  un’ora di tempo per girare nell’immensa libreria Kinokuniya, e poi rifornitevi di dolci mediorientali da Arabesq Dolci o assaporate una squisita cioccolata libanese Patchi.

Nello storico quartiere di Al Fahidi (ex Al Bastakiya) ci sono gallerie d’arte e caffetterie che punteggiano le strade antiche. fermatevi alla Galleria Majlis (themajlisgallery.com) e da XVA (xvagallery.com) dove potrete acquistare oggetti di  ceramica, gioielli e arte di designer e artisti locali e del Medio Oriente. Passeggiando lungo il Creek potete trovare un vecchio Souk, un negozio di tessili dove acquistare scintillanti sete.

Una bella idea regalo è la speciale sciarpe di lana del Kashmir oppure la pantofola Khussa. Ricordate sempre di contrattare il prezzo degli articoli, il prezzo può scendere di parecchio rispetto a quello esposto: anche questo è Dubai.

Nessun Commento a “Natale a Dubai”

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. Campi obbligatori *


*